Resoconto Replica Identità Negate

Pubblicato il 27 gennaio 2018 su Resoconti da Adam Vaccaro

Breve resoconto della Replica allo Spazio Scopricoop.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a un altro dei momenti di incontro e scambio tra voci e espressioni diverse, lungo la linea perseguita da sempre da Milanocosa. Linea oggi ancora più necessaria e vitale, quanto più prevalgono mozioni e chiusure egotistiche.

I testi dei poeti che agivano in modi diversi attorno al nucleo di senso negato e incarnato da l’una o l’altra parte della nostra travagliata umanità, hanno ancora trovato splendidi moltiplicatori espressivi, sia nelle musiche e immagini create da Giacomo Guidetti, sia nelle voci dei due attori, Barbara Gabotto e Francesco Orlando. Non è stato pertanto casuale se al termine dell’esecuzione si sia sviluppato un interessante e vivace scambio di opinioni con il pubblico presente.

E da ultimo, non per importanza, abbiamo vissuto un altro momento di emozione intensa, di memoria e omaggio dedicati attraverso un video all’amico Giuliano Zosi.

Adam Vaccaro

http://www.milanocosa.it/eventi-milanocosa/identita-negate-2017-replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Benvenuto

Sei sul sito di Milanocosa, l'associazione culturale che svolge attività di promozione culturale secondo criteri di ricerca interdisciplinare con l'obiettivo di favorire la circolazione e il confronto fra linguaggi, ambiti e saperi diversi, spesso non comunicanti tra loro. - Libri

Commenti recenti